
LA STORIA
La storia di DIFFITALIA è la storia di tre fratelli, Mario, Gianni e Roberto Barrese e di come, con costanza, impegno e attenzione per il prossimo, stanno realizzando la loro visione: Rendere accessibile a tutti il diritto alla bellezza. Tutto ha inizio nel 1955, anno in cui Ciro Barrese e sua moglie Rosaria, genitori dei tre protagonisti, intraprendono l’attività di distributori di prodotti per la cura e la cosmesi dei capelli, aprendo il loro primo negozio nella storica cornice di Piazza Dante a Napoli. I loro tre figli, cresciuti nel settore tricologico, ereditano la passione di Ciro e continuano l’attività del padre decidendo di condurla verso nuovi sviluppi. Nel 1978 nasce la società Diffusione Cosmetica Italia Sas diventata successivamente DIFFITALIA Group srl. Sono questi gli anni in cui l’azienda avvia la produzione di colorazioni e formule nuove appositamente ideate per saloni e profumerie, operando sia per conto di terzi che con marchi di sua proprietà. Gli anni 90 rappresentano un passaggio importante della storia dell’azienda: la nascita di nuove linee di prodotto legate allo styling e al haircare segna il consolidamento della realtà creata dai fratelli Barrese. Attualmente DIFFITALIA Group srl ha sede a Napoli, in via delle Repubbliche Marinare 124/128 e si avvale di un team di professionisti e operai qualificati che rappresentano il cuore pulsante dell’attività.
LA MISSIONE
DIFFITALIA Group è una srl il cui core business è rappresentato dalla distribuzione all’ingrosso di prodotti tricologici e tool destinati al segmento hair beauty professionale (B to B). I tre soci identificano i tre pilastri su cui poggia l’azienda: Roberto Barrese è l’amministratore, al quale è affidata la gestione degli aspetti finanziari; Gianni Barrese è il top manager preposto allo sviluppo del mercato; Mario Barrese svolge il ruolo di direttore generale occupandosi dei rapporti con gli agenti e con i fornitori. In un contesto economico di crisi globale DIFFITALIA Group srl rappresenta una realtà in continua espansione, testimoniata da un trend crescente nelle vendite degli ultimi anni. La ragione del successo dell’azienda è riconducibile alla coesistenza di più fattori: ORIENTAMENTO ALL’INNOVAZIONE Sviluppiamo nuove soluzioni per essere al passo con le richieste di un mercato in rapida evoluzione. CAPITALE RELAZIONALE Ci circondiamo delle persone migliori e coltiviamo la fiducia dei nostri partner attraverso la costruzione di relazioni stabili. IMMAGINE ACCATTIVANTE Curiamo l’estetica dei nostri prodotti per offrire un ulteriore valore aggiunto al distributore. RAPPORTO QUALITA’/PREZZO Attuiamo una politica competitiva in grado di supportare in modo efficace la crescita dei nostri partner.
LA NOSTRA VISIONE
Vogliamo “costruire qualcosa” per gli altri. Creare valore da condividere. Utilizzare il nostro tempo nella ricerca per sviluppare prodotti innovativi in grado di generare risultati. Accogliamo gli input del mercato globale e ci impegniamo a tradurli in azione. Crediamo nella crescita, nella voglia di migliorarsi e nella possibilità di raggiungere obiettivi, con passione e professionalità. Creando bellezza.